Aggiornamento attività parlamentare

Alla Camera proseguono i lavori relativi alla manovra finanziaria 2008. L'esame congiunto del disegno di legge "Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato" n. C.3256 e il disegno di legge recante " Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2008 e bilancio pluriennale per il triennio 2008-2010" n. C.3257, già approvati dal Senato, prosegue all'esame della Commissione Bilancio.
Mercoledì 28 novembre, sempre alla Camera, in Commissione Trasporti, si è svolta l'audizione informale del Comandante generale del Corpo delle Capitanerie di porto, in merito alla proposta di legge n. C.1707, recante " Modifiche al codice della navigazione e altre disposizioni in materia di navigazione marittima".
Al Senato è previsto per martedì 4 dicembre, in Commissione Ambiente, lo svolgimento di un'indagine conoscitiva sulle problematiche relative ai cambiamenti climatici e alle misure cautelative da adottare anche negli anni successivi al 2012.
Nelle giornate dal 4 al 6 dicembre, la 10° Commissione Industria al Senato, continuerà l'esame congiunto dei disegni di legge n. 1644 "Misure per il cittadino consumatore e per agevolare le attività produttive e commerciali, nonchè interventi in settori di rilevanza nazionale" già approvato dalla Camera e il disegno di legge n. 1124 in materia di tutela della concorrenza delle imprese artigiane di produzione e trasformazione alimentare. Il presente esame congiunto doveva essere trattato già la scorsa settimana ed è stato rinviato.