Calendario delle attività parlamentari

Senato
L'Assemblea del Senato, dopo avere completato l'esame del decreto-legge n. 92 recante "misure urgenti in materia di sicurezza pubblica", sarà impegnata nel voto finale del provvedimento, nella seduta antimeridiana del 24 giugno (scadenza 25 luglio).
Nella VIII Commissione - Lavori Pubblici, Comunicazioni, è previsto per mercoledì 25 l'esame, in sede consultiva su atti del Governo (ai sensi dell'art. 139-bis del Regolamento) dello schema di decreto legislativo recante " attuazione della direttiva 2006/22/CE sulle norme minime per l'applicazione dei regolamenti n. 3820(85/CEE e n. 3821/85/CEE del Consiglio relativi a disposizioni in materia sociale nel settore dei trasporti su strada e che abroga la direttiva 88/599/CEE del Consiglio". Atto approvato nel Consiglio dei Ministri del 13 giugno n. 5.
Camera
E' prevista l'audizione del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, sulle linee programmatiche del suo dicastero sia in  Commisione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici, per le parti di competenza (martedì 24) che in Commissione Trasporti nella seduta di giovedì 26 giugno.