Decreto milleproroghe

Il Consiglio dei Ministri n. 43 del 27 dicembre 2013  ha approvato due decreti legge di proroga di termini e scadenze e altre disposizioni indifferibili di carattere finanziario. Si tratta dei decreti-legge n 150 del 30 dicembre 2013,  rubricato "Proroga di termini previsti da disposizioni legislative", e del decreto-legge n. 151 del 30 dicembre 2013 recante "Disposizioni di carattere finanziario indifferibili finalizzate a garantire la funzionalità di enti locali, la realizzazione di misure in tema di infrastrutture, trasporti ed opere pubbliche nonchè a consentire interventi in favore di popolazioni colpite dal calamità naturali".
Il secondo provvedimento contiene disposizioni recanti proroghe di termini in materia di infrastrutture e trasporti, tra cui: l'aggiornamento dei diritti aeroportuali al tasso d’inflazione, l'adeguamento delle autoscuole a disposizioni europee, taxi e noleggio, attestazione SOA. 
Il testo del DL 151 è consultabile nella sezione normativa del fascicolo n. 6 novenbre-dicembre 2013 della Rivista Giuridica ACI.