Informazioni sul risparmio di carburante e sulle emissioni di CO2 da fornire ai consumatori

E' stata pubblicata sulla GU n. 187 del 13/8/2007 la circolare 6 Agosto 2007, n. 23958 contenente "Indicazioni relative all'acquisizione dei dati ex articolo 4 del decreto del Presidente della Repubblica 17 febbraio 2003, n. 84, recante regolamento di attuazione della direttiva n. 1999/94/CE concernente la disponibilita' di informazioni sul risparmio di carburante e sulle emissioni di CO2 da fornire ai consumatori per quanto riguarda la commercializzazione di autovetture nuove." 
Il termine previsto dalla citata circolare in via eccezionale quest'anno scadrà il 30 settembre.
La circolare citata prevede la scadenza al 15 dicembre di ogni anno per la trasmissione delle informazioni sulle autovetture.
Le informazioni richieste sono:
Elenco di tutti i modelli di autovetture nuove che possono essere acquistati e commercializzati in Italia su base annuale.
Indicazione, per ogni modello, del:
Tipo di carburante
Valore numerico corrispondente al consumo ufficiale di carburante
Valore numerico corrispondente alle emissioni specifiche ufficiali di CO2
I dati che dovranno essere forniti comprendono:
Casa costruttrice
Tipo di carburante
Modello commerciale, dal quale devono risultare:
Le relative varianti di carrozzeria
Il tipo di cambio
Il numero di porte
La cilindrata dell'autovettura
Il valore del consumo ufficiale di carburante (ciclo urbano, extraurbano, misto)
il valore di emission di CO2 espresso in grammi per chilometro