Parlamento: calendario dei lavori

Il calendario dei lavori della Camera di Deputati e del Senato prevede una serie di appuntamenti importanti nelle tematiche di nostro interesse, per la settimana dal 26 novembre al 1 dicembre 2007.
In particolare alla Camera, la V Commissione Bilancio continua l'esame, in sede referente, della manovra finanziaria 2008, già approvata dal Senato. Le Commissioni I Affari costituzionali, II Giustizia, III Affari esteri, IV Difersa, VI Finanze, VII Cultura, VIII Ambiente, IX Trasporti, X Attività produttive, XI Lavoro, XII Affari sociali, XIII Agricoltura e XIV Politiche UE hanno iniziato l'esame, in sede consultiva, degli stessi provvedimenti riguardati la manovra finanziaria.
Inoltre mercoledi 28 novembre, la II Commissione Giustizia della Camera discuterà in sede referente, i reati contro l'ambiente (seguito dell'esame del testo base C. 2692 Ddl Governo e altri progetti di legge abbinati).
 Per giovedì 29 novembre, è prevista la convocazione della IX Commissione Trasporti,  in sede referente, per continuare l'esame del progetto di legge C. 1707 in maria di " Modifiche al codice della navigazione e altre disposizioni in materia di navigazione marittima".
Al Senato, l'Assemblea si riunirà domani, 27 novembre ore 16,30, per l'esame del disegno di legge di conversione in legge, del Decreto- legge n. 159, 1 ottobre 2007, recante "Interventi urgenti in materia economico-finanziaria, per lo sviluppo e l'equità sociale".
La X Commissione Industria, commercio, turismo, al Senato (nelle giornate di martedì 27- mercoledì 28- giovedì 29) prevede la continuazione dell'esame del DDl Bersani n. S1644 "Misure per il cittadino consumatore e per agevolare le attività produttive e commerciali, nonchè interventi in settori di rilevanza nazionale" già approvato dalla Camera dei deputati".
La Commissione n. 8 al Senato, Lavori pubblici, si riunirà giovedi 29, per il seguito dell'esame congiunto dei disegni di legge sulle nuove disposizioni in materia di veicoli di interesse storico e collezionistico.